Quale tipologia di corsi?

RebootDesign propone corsi di formazione personalizzati a singoli utenti nel settore interior design, progettazione CAD, modellazione e render 3D, sviluppo e gestione siti internet WordPress.

Obiettivi del corso

I corsi personalizzati hanno l’obiettivo di trasmettere e migliorare competenze necessarie nello svolgimento della professione di progettista di interni e materie ad essa correlate.

Lo svolgimento della professione richiede la capacità di padroneggiare tutte le fasi di sviluppo di un progetto, dall’ideazione concettuale e stilistica, alla progettazione tecnica CAD e sviluppo preventivo, fino all’utilizzo di software 3D per l’elaborazione di dettagli tecnici e render/video fotorealistici.

Ogni corsista potrà iniziare dalle proprie competenze a disposizione, richiedendo l’approfondimento di determinate aree di interesse, senza necessariamente dover seguire un intero corso pre-stabilito generalista e non specifico nel dettaglio.

Come avviene la personalizzazione?

Il percorso formativo verrà predisposto a seguito di e-mail di presentazione ed incontro conoscitivo, dove verranno raccolte tutte le informazioni necessarie per lo sviluppo la proposta.

A seguito dell’incontro, verificati i presupposti professionali di collaborazione, verrà presentato al corsista la proposta formativa completa degli argomenti da trattare, numero di ore, strumenti tecnici hardware/software necessari e consigliati per il raggiungimento degli obiettivi.

Corsi predefiniti

Rebootdesign propone inoltre corsi predefiniti introduttivi alle principali tematiche, quali disegno tecnico e render, preventivazione, stampa 3D, creazione siti wordpress.

Trattasi di corsi mirati ad acquisire le basi utili allo sviluppo di competenze autonome, introducendo l’utente alle principali tematiche correlate.

QUI TROVI L’ELENCO DEI CORSI INTRODUTTIVI ATTIVI

Ho appena ottenuto una Laurea in Design, può servirmi un corso ulteriore?

Negli anni trascorsi lavorando per aziende di progettazione e rivendita di interni, ho avuto la costante presenza in affiancamento di neolaureati e stagisti.

La caratteristica comune che che ho riscontrato è risultata la accentuata soglia di impreparazione sotto l’aspetto progettuale concreto, con un distacco netto tra le materie oggetto di studio in relazione al mondo del lavoro.

In questa ottica una formazione introduttiva al mercato professionale potrebbe fare al caso tuo, tornandoti utile sia che tu intenda proporti ad aziende operanti nel settore grazie alla predisposizione di un portfolio personale, oppure intraprendere attività da professionista.

Conoscenza dei principali Brand, nozioni di progettazione dispositiva funzionale e sviluppo tecnico, produzione di preventivi dettagliati e dinamiche commerciali, conoscenza dei principali strumenti tecnici e tecnologici per sviluppare e presentare al meglio il tuo lavoro, Render 3D e realtà virtuale, sono solo alcune delle nozioni che consiglio di possedere nel tuo bagaglio per crearti nuove opportunità, aiutandoti in modo mirato a riconoscere e proporti ad aziende in grado di rispecchiare le tue ambizioni.

Vantaggi rispetto ad un corso tradizionale?

Il vantaggio di un corso personalizzato è la possibilità di migliorare ed approfondire competenze specifiche richieste dal tipo di professione svolta, evitando la partecipazione a corsi generici e dispersivi, ottimizzando costi e tempo richiesto.

Modalità di svolgimento

I corsi RebootDesign si svolgono esclusivamente in modalità tradizionale in presenza, nella sede professionale del corsista oppure presso sede Rebootdesign.

Quanto costa un corso?

Ogni corso personalizzato prevede una programmazione specifica ed un numero di ore differente, in relazione alle esigenze del partecipante. L’importo totale sarà comunicato in modo trasparente durante la presentazione della proposta formativa dettagliata.

Cos'è Cafè Orienteering?

Trattasi di un incontro mirato a trasmetterti più informazioni ed esperienze possibili per maturare le tue scelte in ambito professionale.

QUI TROVI DESCRIZIONE E FINALITA’ DELL’INCONTRO

Rilasci una certificazione?

I corsi RebootDesign sono corsi privati senza rilascio di certificazione, è possibile richiedere un attestato di partecipazione per utilizzo personale o curricolare.

Per chi vorrà intraprendere la carriera da professionista oppure proporsi alle dipendenze di un azienda, il consiglio primario è concentrarsi sull’apprendimento costante di nuove tecnologie, utili alla creazione di un portfolio personale spendibile e concretamente valutabile.

Dove posso seguire i video tutorial?

Troverai i video tutorial gratuiti disponibili nella sezione Galleria, organizzati per argomento.

La produzione dei video tutorial è attualmente in fase di lavorazione, a breve saranno pubblicate le prime video lezioni.

Gli argomenti trattati saranno inerenti la progettazione e selezione degli elementi nel settore interior design, l’utilizzo di software per la progettazione tecnica e la modellazione 3D, la fase di Render e configurazione dei vari elementi, fondamenti di stampa 3D.

Come funziona la formazione per persone disabili?

Propongo formazione per persone con disabilità, sindrome di down e disturbo dello spettro autistico, con lo scopo di inserirli all’interno del percorso di sviluppo di progetti di interior design.

La formazione per questi ragazzi è completamente gratuita e con modalità da stabilire con i relativi genitori/tutor e professionisti di supporto al ragazzo.

La modalità del corso sarà individuale, da programmare e stabilire dopo incontro conoscitivo.

Durante lo svolgimento del corso sarà possibile la permanenza in presenza del genitore/tutor della persona.

Trattasi di formazione sperimentale con l’obiettivo di ridurre il gap capacitivo con figure professionali già inserite nel settore, attraverso l’insegnamento di strumenti tecnici e tecnologici mirati, per produrre competenze spendibili in un contesto aziendale.

L’obiettivo è un’innalzamento delle capacità del ragazzo definito disabile per renderlo vera risorsa, ponendo in analisi le effettive capacità di personale già inserito nel contesto aziendale e spesso impreparato a livello tecnologico, per una sorta di livellamento sociale e professionale. (Leggi l’articolo del blog Livellamento per approfondire).

Ti consiglio la lettura della sezione Looking for Humans per approfondire

Sei il genitore di un ragazzo disabile, oppure un professionista Psicologo, Psichiatra, Psicoterapeuta di supporto e vorresti confrontarti su questo tema?

Scrivimi e sarò lieto di conoscerti parlandone di persona.