';

About me

Nullam nec elit quis tortor aliquam venenatis a ac enim. Quisque iaculis orci ante, eu tincidunt arcu tempor vitae. Class aptent taciti sociosqu ad litora torquent per conubia nostra, per inceptos himenaeos. Suspendisse malesuada ante dictum, auctor elit semper, semper dui.

Materiali in cucina, guida alla scelta

Materiali in cucina, guida alla scelta

ARTICOLO IN LAVORAZIONE

Il progetto di una nuova cucina è un percorso fatto di scelte, quella dei materiali è tra le più complesse in quanto andrà a riflettere sia la parte stilistica che di uso pratico quotidiano.

Possiamo acquisire informazioni attraverso schede tecniche, valutare la composizione dei materiali, lavorazioni e trattamenti ai quali verranno sottoposti, facilità di pulizia, resa estetica, durevolezza nel tempo.

Una valutazione che difficilmente il cliente riuscirà a fare autonomamente è invece legata all’esperienza d’uso, ed in questo caso la mano del progettista potrà essere un grande supporto, tra nomi commerciali di prodotti molto simili se non uguali tra loro, punti deboli, consigli per un corretto utilizzo.

A parità di composizione dispositiva, la differente scelta di finiture e materiali di mobilio e piano di lavoro può incidere in modo ampio a livello economico, portando enormi differenze tra preventivi di vari rivenditori, apparentemente simili nella composizione dispositiva ma con differenze sostanziali da analizzare dettagliatamente.

Definire dove investire maggiore budget oppure preservarlo a favore di altre componenti, aiuterà il cliente ad una scelta più consapevole e mirata alle reali esigenze.

Articolo in lavorazione, pronto a breve.

FB